sabato 27 aprile 2013

MINI MUFFIN COCCO NUTELLA senza uova

dedicata ad Adele golosa di cioccolato e cocco!!

con questo tempo è impossibile non avere voglia di un dolce che contenga cioccolato, e così oggi in vena di sperimentare sono nati i mini muffin, senza uova e senza lievito. Vi giuro che non ci credevo molto, invece il risultato è ottimo, ma per 10 minuti sono rimasta a fissare il forno convinta che avrei buttato via tutto e invece a un certo punto il miracolo è avvenuto...... si gonfianoooo!!!
Non aspettatevi ovviamente lo stesso effetto che avreste usando il lievito, ma per chi ne è intollerante può usare il bicarbonato con ottimi risultati.

100 gr di farina
20 gr di fecola di patate
20 gr di farina di cocco
70 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino scarso di bicarbonato
150 ml di latte
2 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di nutella

Unite le farine, la fecola, lo zucchero e il bicarbonato, a parte lavorate i liquidi quindi versateli nei secchi e amalgamate bene. Per ultimo versate la nutella mescolate e riempite gli stampini. Cuocete in forno caldo 180° per circa 20/25 min.


1 commento:

  1. Io finora li ho comprati, però non sono facili da trovare, i muffin al cioccolato, in zona... se riesco a farne un po' forse risolvo :) poi questi sono sicuramente più leggeri di quelli che comprerei... ciao ciao

    RispondiElimina