venerdì 12 aprile 2013

POLPETTE IN BIANCO senza uova

In casa mia alla sera spesso preparo quelli che io definisco piatti unici, più semplici e pratici sono meglio è!!
I piatti semplici secondo me sono sempre i migliori, sapore e semplicità vanno di pari passo, l'importante è avere una materia prima fresca e genuina.....

600 gr di carne macinata
mezzo bicchiere scarso di latte
un cucchiaio colmo di fecola di patate
sale
mezzo bicchiere vino bianco secco
1 cipolla

mettete in una ciotola la carne e salate, mescolate e unite il latte in cui avrete sciolto la fecola di patate.
Lavorate l'impasto fino a quando il latte e la carne non si saranno ben amalgamate. Ora formate delle polpettine con delicatezza e mettetele su un piatto a riposare per qualche minuto.
In una pentola versate un goccio d'olio e fate soffreggere dolcemente la cipolla, quindi mettete le polpettine ed alzate a fuoco medio facendole rosolare da entrambe le parti. Sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma (fuoco basso) e coprite. Cuocete per 10/15 minuti.
Io le ho servite sopra il riso bianco.....



4 commenti:

  1. Adoro le tue ricette senza uovo :)

    RispondiElimina
  2. sei sempre un tesoro!!! Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! C'è un premio per te nel mio blog: http://perleefarfalle.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina