domenica 7 aprile 2013

MUFFIN AL CIOCCOLATO senza uova

da un pò di tempo mi rifiuto di comprare biscotti o merendine per i miei figli, la prima motivazione è legata all'allergia di Diego, spesso i prodotti che vengono fatti senza uovo contengono tutta una serie di addensanti, coloranti e sa il cielo cos'altro... la seconda motivazione e che comunque trovo i preparati dolciari pieni di "schifezze"..... la terza ma non meno importante visto i tempi, è il lato economico.
Questi tre motivi mi hanno portato da qualche mese a produrre le merende dei  miei figli, comunque la si metta sono più sane di quelle che compriamo.
I muffin sono una garanzia, perchè si possono inventare mille e più ricette, trasformando ogni volta in qualcosa di nuovo. Ecco dunque che vi presento i Muffin al cioccolato....

260 gr di farina
150 gr di zucchero di canna
1 bustina di lievito
2 cucchiai di cacao amaro
300 ml di latte
4 cucchiai di olio di semi
zucchero per glassare

Lavorate i secchi e i liquidi separatamente poi versate i liquidi nei secchi e amalgamate ma non lavorate troppo. Versate negli stampini e prima di infornare spolverate i Muffin con dello zucchero di canna, formera una stupenda glassa dorata. Cuocete in forno caldo 200° per circa 20/25 min.



1 commento:

  1. Oh mamma, dopo i bagordi del fine settimana come fare a guardare questa foto senza attentare ai buoni propositi del lunedì?
    Adoro i muffin soprattutto al cioccolato!! :P

    RispondiElimina