sabato 30 marzo 2013

POLPETTE AL SUGO senza uova

Questa è una ricetta di una semplicità incredibile, e di una bonta altrettanto incredibile.
Le polpette senza uovo sono sempre un pò difficili, a volte rimangono troppo "dure" a volte si disfano....
Questa ricetta posso dire che è una garanzia, io stasera le ho fatte con il sugo e le ho usate per condire la pasta...gnam!!!

600 gr di carne macinata
mezzo bicchiere scarso di latte
un cucchiaio colmo di fecola di patate
sale
passata di pomodoro
1 cipolla

mettete in una ciotola la carne e salate, mescolate e unite il latte in cui avrete sciolto la fecola di patate.
Lavorate l'impasto fino a quando il latte e la carne non si saranno ben amalgamate. Ora formate delle polpettine con delicatezza e mettetele su un piatto a riposare.
Mentre le polpette riposano cominciate a preparare il sugo, fate soffrigere la cipolla, aggiungete la passata salate e lasciate a sobbollire per una decina di minuti. Unite le polpette sempre con delicatezza e fate cuocere per una decina di minuti poi con l'aiuto di un cucchiaio girate le polpette e fatele cuocere per altri 10 minuti circa. Se volete usarle per condire la pasta mentre cuociono le polpette cuocete gli spaghetti. Condite la pasta a cottura ultimata.


















2 commenti:

  1. Ciao... Foto allettanti!
    Mia mamma mi preparava spesso pasta e polpette e lo chiamava "PRIM-secondo" perché era un piatto unico :)
    Con la fecola non lo avevo mai fatto, devo provare a farle così... ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao, fammi sapere se le provi......

    RispondiElimina