in casa mia non possono entrare le uova, il rischio di contaminazione è troppo alto, quindi le ho dovute togliere completamente dalla mia cucina. All'inizio non è stato semplice ma pian pianino ci siamo abituati.
Però sinceramente una bella frittata ogni tanto..... ed ecco un' alternativa molto valida e buonissima, l'idea lo presa da www.erbaviola.com
E' una ricetta molto versatile e si possono usare anche altre verdure come ad esempio le zucchine o i piselli, come sempre libero sfogo alla vostra fantasia:
100 gr di Farina di Ceci
50 gr di Farina di Mais
10 gr di sale
10 gr di olio
acqua q.b.
un rametto di rosmarino
2/3 foglie di salvia
1 cipolla
in una ciotola mettete la farina di Ceci, di Mais e il sale e mescolate; cominciate ad aggiungere poco alla volta l'acqua, usando una frusta per evitare che si formino grumi ottenete una pastella molto morbida, aggiungete l'olio, il rismarino e la salvia e lasciate riposare per un'ora a temperatura ambiente.
In una padella antiaderente versate un goccio d'olio e mettete la cipolla tagliata a fettine sottili, fatela rosolare a fiamma bassa; togliete la salvia e il rosmarino mescolate bene e versate il composto nella padella insieme alle cipolle. Cuoce per circa 10 min. per lato a fiamma medio/bassa.
Potete servire questa delizia tiepida o fredda con una bella insalata....
Nessun commento:
Posta un commento